Aulus

Dal Mediterraneo, in tavola

La linea AULUS è una gamma  di oli extra vergini di alta qualità ottenuta selezionando con cura le migliori cultivar di olive dell’area del Mediterraneo.
Comprende le migliori D.O.P. (denominazione di origine protetta), l’IGP (indicazione geografica protetta) e il 100% italiano, tutti marchi di garanzia assoluta delle materie prime, certificati da organismi di controllo che tutelano il consumatore sulla qualità dei prodotti. 

Logo Aulus

100% ITALIANO

É un olio ottenuto dalle cultivar italiane più pregiate per assicurare al consumatore un extra vergine d’eccellenza.
Mediamente fruttato, si sposa perfettamente con ogni pietanza sia a crudo che in cottura.

É disponibile nei formati 750 ml e 1 litro.

D.O.P. TERRA DI BARI-BITONTO

Nasce dalla lavorazione delle olive della varietà Cima di Bitonto o Ogliarola barese e Coratina, colte al giusto grado di maturazione.
È un olio dal gusto rotondo, con sensazione fragrante di erbe fresche e leggero sentore di amaro piccante.
È perfetto su insalate, legumi, focacce e grigliate.

É disponibile nei formati 500 ml e 750 ml.

TOSCANO I.G.P.

Ottenuto da olive prodotte e lavorate esclusivamente in Toscana, prevalentemente dalle cultivar Frantoio, Leccino, Moraiolo e Pendolino.
È un extra vergine dal gusto deciso e dal profumo fruttato, ideale come condimento a crudo su verdure, bruschette, carni grigliate e zuppe.

É disponibile nel formato 500 ml.

D.O.P. VALLI TRAPANESI

É una delle più prestigiose D.O.P. siciliane. Un olio di grande pregio che si caratterizza per il profumo netto di oliva con piacevoli toni erbacei. Il suo gusto mediamente fruttato con leggera sensazione di piccante ed amaro si sposa a meraviglia con legumi, carni e pesci alla brace.

É disponibile nei formati 500 ml e 750 ml.

D.O.P. UMBRIA Colli Assisi – Spoleto

La denominazione di origine protetta “Umbria”, accompagnata dalla menzione geografica “Colli Assisi-Spoleto”, é riservata all’olio extra vergine di oliva ottenuto dalle varietà: Moraiolo Leccino e Frantoio.
Caratterizzato da un coIore verde intenso e da un profumo fruttato forte, al palato presenta un perfetto equilibrio di amaro e piccante che lo rende abbinamento ideale con carpa i di carne, legumi bolliti e zuppe di verdure.

É disponibile nel formato 500 ml.

D.O.P. Colline Salernitane

L’olio extravergine D.O.P. Colline Salernitane è frutto di un territorio che si estende lungo tutta la costiera amalfitana fino ai templi di Paestum con lunghe e soleggiate distese di oliveti.

É caratterizzato da un profumo deciso di oliva, con note di foglia verde, di erba e di pomodoro acerbo.
Il suo gusto deciso e piccante lo rende condimento ideale per insaporire zuppe di legumi, piatti della tradizione campana e grigliate di pesce.

É disponibile nel formato 750 ml.

COMUNITARIO

É un extravergine ottenuto dalle migliori olive dell’area del Mediterraneo, terra di grandi e pregiate cultivar. Il risultato è un extravergine dal gusto mediamente fruttato che ben si sposa alla cucina di tutti i giorni, in particolare in cottura.

É disponibile nei formati 750 ml e 1 lt.

COMUNITARIO Versatile

Dalle migliori cultivar del bacino del Mediterraneo, culla dei migliori ulivi, nasce questo extravergine dal gusto fruttato medio intenso, ottimo soprattutto in cottura.

Il suo aroma e il suo gusto  “versatile” lo rendono ingrediente indispensabile per le preparazioni di ogni giorno.

DAUNO

La denominazione di origine controllata “Dauno”, accompagnata dalla menzione geografica “Gargano”, è riservata all’olio extravergine di oliva ottenuto dalla varietà di olivo Ogliarola Garganica, presente negli oliveti in misura non inferiore al 70%. Possono concorrere altre varietà presenti negli oliveti fino al limite massimo del 30%.

Il sapore inconfondibile di questo extravergine lo rende abbinamento ideale per piatti di pesce e crostacei, per verdure e zuppe.

Ottimo su una semplice fetta di pane caldo per preparare deliziose bruschette.