Olietti

Preparatevi  per arricchire ogni piatto, sia a crudo che in cottura, e portare in tavola il sapore e il profumo della cucina italiana. Aprite le vostre dispense ai profumatissimi Olietti.

Gli Olietti, ambasciatori della genuinità della cucina mediterranea, ingolosiscono di benessere le tue ricette. Un gusto semplice e naturale ottenuto dalla molitura a freddo in frantoio dell’olio extravergine di oliva 100% italiano con agli ortaggi freschi.

Ogni olietto racconta la sinfonia di sapori, colori, aromi e principi nutrizionali dell’ortaggio utilizzato. Grazie all’estrazione a freddo non vengono utilizzati aromi chimici, additivi aggiunti, coloranti, come invece la maggior parte dei prodotti presenti sul mercato. Olietti è il perfetto connubio tra l’olio extravergine italiano di qualità – proveniente da olive attentamente selezionate – e i migliori ortaggi e frutti della tradizione agricola italiana. Stuzzicate il palato con l’aglio rosso di Nubia, l’inconfondibile peperoncino siciliano, l’origano di Agrigento, il profumatissimo limone di Siracusa, l’aroma intenso del rosmarino italiano.

Bottiglietta di condimento all'olio extravergine di oliva e peperoncino siciliano CondiAmo Italiano

Peperoncino Siciliano e Olio Extravergine di Oliva

Il condimento all’olio extravergine italiano molito a freddo con il peperoncino siciliano, ricco di vitamina E, prezioso antiossidante attivo contro i radicali liberi, antibatterico, ideale  per favorire la digestione e attivare il sistema cardiocircolatorio.

Dal gusto piacevolmente piccante è adatto per arricchire ogni piatto sia a crudo che in cottura. Insuperabile su pasta, pizza, legumi, bruschette, sughi è ottimo anche su spezzatini di carne, pesce, verdure cotte e grigliate.

Bottiglietta di condimento all'olio extravergine di oliva e aglio rosso di Nubia CondiAmo Italiano

Aglio rosso di Nubia e Olio Extravergine di Oliva

Un condimento ottenuto dalla molitura del miglior olio extravergine italiano con l’aglio rosso di Nubia, coltivazione tipica di una piccola contrada del trapanese, presidio Slow Food per la tutela di prodotti rari ed eccellenti a rischio di estinzione.

L’aglio rosso di Nubia eccelle per il sapore particolarmente intenso grazie al suo elevato contenuto di allicina, sostanza responsabile delle proprietà salutistiche dell’aglio, considerato un potente antibiotico naturale.

È ideale per primi piatti, sughi al pomodoro, carne e stufati. Ottimo su pesce, zuppe di legumi, verdure saltate, gratinate o grigliate.

Bottiglietta di condimento all'olio extravergine di oliva, aglio rosso di Nubia e peperoncino siciliano CondiAmo Italiano

Aglio rosso di Nubia, Peperoncino Siciliano e Olio Extravergine di Oliva

Il sapore deciso dell’aglio di Nubia, la piccantezza del peperoncino e il miglior olio extravergine di oliva rendono questo condimento un ingrediente tipico e irrinunciabile della cucina italiana.

È ricco di vitamina E, prezioso antiossidante contro i radicali liberi e di capsaicina, dalle proprietà benefiche per la digestione e il sistema cardiocircolatorio e di allicina, considerata un antibiotico naturale.

È condimento ideale per primi piatti, sughi al pomodoro, carne e stufati. Perfetto su pesce, zuppe di legumi, verdure saltate e grigliate.

Bottiglietta di condimento all'olio extravergine di oliva e limone di Sicilia CondiAmo Italiano

Limone di Sicilia e Olio Extravergine di Oliva

Il condimento ottenuto dal migliore olio extravergine italiano molito con il limone risulta particolarmente delicato e richiama i tipici sapori e odori dell’agrume, ricco di vitamina E, potente antiossidante contro i radicali liberi.

Il limone della zona di Siracusa utilizzato è un frutto particolarmente profumato e ricco di oli essenziali.

Il risultato è un condimento dal caratteristico aroma agrumato ideale per condire insalate, verdure, carpaccio, bresaola e frutti di mare; ottimo su carne e pesce da grigliare.

Bottiglietta di condimento all'olio extravergine di oliva e origano siciliano CondiAmo Italiano

Origano Siciliano e Olio Extravergine di Oliva

Un condimento ottenuto dalla molitura a freddo di olio extravergine italiano ed origano di Agrigento, pianta aromatica tra le più utilizzate nella cucina mediterranea in virtù della ricchezza di oli essenziali e del suo intenso profumo.

L’origano ha numerose proprietà salutistiche: contiene infatti fenoli, vitamine e sali minerali, tra cui ferro, potassio, calcio e manganese, che lo rendono un rimedio ed un integratore naturale efficace.

Grazie alla pienezza del suo aroma questo condimento è in grado di valorizzare salse al pomodoro, insalate fresche di stagione, caprese; ottimo su pizza e focaccia. Può essere impiegato anche per aromatizzare formaggi, verdure e conservare ortaggi sott’olio.

Bottiglietta di condimento all'olio extravergine di oliva e rosmarino italiano CondiAmo Italiano

Rosmarino italiano e Olio Extravergine di Oliva

Il miglior olio extravergine italiano, ottenuto da olive attentamente selezionate ed il rosmarino, grande classico della cucina mediterranea derivante da colture rigorosamente italiane. Moliti a freddo insieme danno vita ad un olio dal profumo intenso che si sprigiona pienamente durante la cottura dei cibi.

Le benefiche proprietà del rosmarino sono dovute soprattutto ai principi attivi racchiusi nel suo olio essenziale, a cui si deve anche l’intenso profumo che lo contraddistingue.

Si presta ad insaporire un’infinità di piatti e il suo uso rende i cibi più gustosi: arrosti e grigliate di carne e pesce, pane e focacce, piatti a base di patate. Ottimo condimento anche per insaporire minestre di legumi e brodi vegetali.