B&G

25 anni di

 

25 anni fa a Perugia nasceva il progetto B&G.
Nasceva da una famiglia unita dalla passione per i frutti della terra, per l’eccellenza agro alimentare e per l’innovazione. Nasceva dall’idea che il succo di un frutto prezioso come il limone potesse essere racchiuso in una bottiglia, come un magico elisir. Solo limoni di Sicilia, dall’aroma unico e intenso, colti, selezionati e spremuti: dalla pianta alla bottiglia.
Da allora tante cose sono cambiate.
Il desiderio di innovazione, la voglia di dare voce e spazio alle pregiate colture alimentari italiane, la volontà di ampliare gli orizzonti e i mercati, hanno portato a estendere la gamma di condimenti:

  • il succo di lime
  • il succo di limone da agricoltura biologica
  • gli oli extravergini di oliva, DOP e IGP, ottenuti dalle cultivar italiane più pregiate
  • gli oli aromatizzati, ottenuti dalla molitura di olive con ortaggi freschi della migliore tradizione agricola italiana
  • le pratiche monodosi, condimenti tipici della cucina italiana in comodi formati

Da 25 anni continuiamo a mantenere viva la passione per la qualità e per la terra, al servizio di un consumatore moderno, sempre più attento e consapevole.

Da 25 anni, continuiamo a crescere insieme a voi. Ogni azienda parte da un sogno e da un progetto. Il nostro profuma di sole e di natura.

Cantava Pablo Neruda nella sua ode, il limone

“…raggio di luce convertito in frutto,
il minuscolo fuoco di un pianeta…”

… limone che, ancora oggi, dopo 25 anni, è il simbolo della nostra azienda in Italia e nel mondo. Scopri i suoi mille usi su www.limmi.it.